Regolamento

Attività

La Cooperativa IDEAS mette a disposizione dei suoi piccoli frequentatori la possibilità di festeggiare il compleanno presso i propri spazi; tale possibilità è rivolta ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, a seconda delle attività concordate.

L’organizzazione della festa prevede:

  • Accesso al Museo (30 min)
  • Attività di animazione ludico-culturale a scelta tra quelle proposte dal Distretto (1 ora – vedi allegato 1)
  • Uno spazio per la merenda, il taglio della torta e i festeggiamenti (1 ora)
  • Un invito in formato digitale personalizzato
  • Un gadget in omaggio per tutti i piccoli partecipanti

Durata festa: 2 ore e 30 minuti

Orari

È possibile festeggiare il compleanno stregato dal giovedì alla domenica (primo ingresso al museo ore 16.00 - ultimo ingresso al museo ore 18.00). I partecipanti dovranno presentarsi all'orario scelto e indicato sulla "scheda di prenotazione". Qualora i partecipanti si presentino con un ritardo superiore ai 10 minuti, IDEAS non garantirà l’erogazione delle attività nella loro completezza. Agli eventuali piccoli ospiti che arrivino con un ritardo superiore ai 30 minuti non sarà consentito l’accesso ai laboratori. Eventuali ospiti che vorranno visitare il Museo potranno usufruire dell'ingresso ridotto di euro 2,00. Lo spazio sarà disponibile per l’allestimento ai soli genitori del festeggiato 15 minuti prima dell’orario di prenotazione.

Partecipanti e Accompagnatori

Le attività di animazione culturale consentono di ospitare in ciascun laboratorio un massimo di 25 partecipanti (o massimo 50 partecipanti scegliendo un secondo laboratorio). Alle attività non è consentita la partecipazione di bambini di età inferiore rispetto a quella specificata. Durante la visita al Museo e lo svolgimento del laboratorio non sono ammessi più di 2 adulti per ragioni organizzative, di spazio e di sicurezza. Sarà onere del Cliente trasmettere questa informazione ai propri invitati e fare in modo che il numero dei partecipanti venga rispettato.

Gli adulti accompagnatori e tutti gli altri ospiti del compleanno potranno accomodarsi nell’area dedicata alla festa solo durante l’ora di merenda e fino a un massimo di 50 partecipanti.

Le attività di visita guidata per gli adulti accompagnatori al Museo consentono di accogliere un massimo di 20 partecipanti e l’ultimo ingresso è previsto alle ore 18.30.

Modalità di iscrizione e pagamento

Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare in ogni sua parte e sottoscrivere la "scheda di prenotazione", e trasmetterla a:

•e-mail: info@ideasannio.it

La quota di partecipazione dovrà essere versata, pena l’annullamento della prenotazione, entro 3 giorni precedenti alla data di prenotazione, in contanti o con bonifico bancario sul conto corrente della Cooperativa IDEAS.

Il costo è di euro 200,00 (fino a n. 25 partecianti)

Il costo comprende:

  • Accesso al Museo
  • Attività di animazione ludico-culturale a scelta tra quelle proposte dal Distretto
  • Uno spazio per la merenda, il taglio della torta e i festeggiamenti
  • Un invito in formato digitale per gli invitati personalizzato
  • Un gadget in omaggio per tutti i piccoli partecipanti
  • Servizio di pulizia finale dello spazio

Durata festa: 2 ore e 30 minuti

In caso di un numero di partecipanti superiore a 25 bambini e fino a 50 è possibile prenotare un secondo laboratorio. I laboratori si terranno contemporaneamente. A tal proposito è dovuta una quota pari a euro 5,00 per ciascun ulteriore partecipante (oltre i primi 25 partecipanti e fino a massimo 50).

Tutti i documenti utili al completamento dell’iscrizione devono essere firmati da uno dei genitori che effettuerà la prenotazione o dal diverso soggetto che eventualmente eserciti la potestà sul minore. Nella scheda di prenotazione è necessario segnalare eventuali informazioni utili relative alle condizioni di salute e/o ad eventuali allergie dei minori partecipanti; tali segnalazioni potranno essere ritenute non compatibili con lo svolgimento di alcune delle attività e comporteranno la necessità di modificare le attività desiderate.

Utilizzazione degli spazi

Prenotando l’attività, il genitore, o chi ne fa le veci, dichiara di accettare gli spazi nello stato in cui si trovano e di ritenerli idonei per lo scopo per il quale dovranno essere utilizzati. Durante il Compleanno è possibile personalizzare lo spazio solo con allestimenti autoportanti e con decorazioni sui tavoli; non può essere affisso nulla né alle pareti né al soffitto dello spazio.

Durante l’ora di merenda la presenza di un operatore di custodia è finalizzata all’assistenza per il raggiungimento degli spazi ed all’accensione e spegnimento delle luci. L’operatore pertanto non è in alcun modo incaricato di attività di sorveglianza dei partecipanti, la cui responsabilità rimane esclusivamente in capo agli adulti accompagnatori. Gli animatori che erogano le attività di laboratorio non si occupano dei festeggiamenti successivi e non svolgono attività di sorveglianza dei minori.

Il genitore, o chi ne fa le veci, deve comunicare al momento della prenotazione la presenza di eventuali fornitori esterni (a titolo esemplificativo: catering etc.) al fine di permettere il coordinamento delle attività con quelle del Distretto.

Qualunque danno dovesse verificarsi in conseguenza ed in occasione del Compleanno dovrà essere risarcito dal genitore o da chi ne fa le veci.

Con riferimento ai beni ed alle attrezzature eventualmente introdotti all’interno del Distretto in occasione del Compleanno, IDEAS è sollevata da ogni responsabilità in merito ad eventuali danni o furti. IDEAS è pure sollevata da ogni responsabilità per eventuali danni ai partecipanti che non siano imputabili direttamente al comportamento degli operatori.

La cooperativa nulla garantisce circa l’erogazione delle utenze e dei servizi di acqua ed energia elettrica nonché di riscaldamento e condizionamento sicché essa non potrà essere ritenuta responsabile per le variazioni o l’annullamento di essi dovuti in via diretta o indiretta a caso fortuito o forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, azioni di autorità pubbliche, condizioni meteorologiche, guasti o interruzioni delle linee e degli impianti riconducibili all’attività del gestore (o concessionario) dei medesimi nonché a fatti non imputabili o comunque indipendenti dalla volontà del Distretto.

Cibi e bevande

IDEAS non somministra cibi e bevande ai partecipanti e non è pertanto responsabile per eventuali conseguenze derivanti dagli alimenti consumati. In tale locale non sono presenti frigoriferi.

La Cooperativa ha stipulato una convenzione con “Caffè delle Streghe” in virtù della quale “Caffè delle Streghe” si è reso disponibile a offrire la possibilità di organizzare una merenda. Il servizio verrà reso direttamente da “Caffè delle Streghe” così come il pagamento e l’ordine dovranno essere fatti direttamente dal cliente allo stesso.

Disciplina

Comportamenti pericolosi per i partecipanti, comportamenti giudicati non idonei dalla cooperativa ed il mancato rispetto verso lo staff e degli spazi del Distretto, comporteranno l’espulsione del partecipante e l’obbligo da parte del genitore o di chi ne eserciti la potestà di risarcire i danni eventualmente arrecati.

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 51, legge n. 3 del 16 gennaio 2003, all’interno del Distretto è vietato fumare.

Modifiche

Il Distretto si riserva la facoltà di modificare il programma delle attività.

Annullamento

In caso di annullamento, la cooperativa darà tempestiva comunicazione agli iscritti e restituirà le somme pagate, qualora non fosse possibile concordare una nuova data.

Rimborsi

Chi non si presenta nel giorno della prenotazione o partecipa solo parzialmente all’attività o viene espulso per motivi disciplinari, non ha diritto ad alcun rimborso. Chi si ritira dopo avere già confermato la data del Compleanno ed effettuato il pagamento ed avrà comunicato la cancellazione della prenotazione almeno 3 giorni prima del Compleanno, avrà diritto ad un rimborso pari al 50% dell’importo corrisposto.

Le cancellazioni che verranno comunicate dopo i 3 giorni precedenti il Compleanno non daranno diritto ad alcun rimborso.