In linea con la mission di IDEAS e fedele alle vocazioni dei propri ricercatori, nel Maggio del 2011 prende vita Ideas Edizioni. Obiettivo principale della giovane Casa Editrice è l’approfondimento di percorsi antropologici, storici, artistici e didattici attraverso i quali offrire un nuovo strumento di indagine interdisciplinare.
Ideas Edizioni ha sin da subito deciso di portare avanti un vero e proprio progetto culturale: dare ampio spazio alla storia locale e con essa sviluppare nuovi metodi per l’educazione culturale. Le professionalità presenti all’interno della Casa Editrice provengono da diversi ambienti e comprendono antropologi, esperti di comunicazione, grafici, scrittori professionisti, docenti di lingue straniere, etnomusicologi e artisti. Risorse impegnate nello studio, nella promozione e nel recupero delle tradizioni, delle storie dei territori e delle nazioni, dei linguaggi delle arti visive e della formazione di studenti e giovani.
Con l’intento di offrire maggiori opportunità tematiche e di delineare il più possibile specifiche aree di interesse, sono state allestite 5 collane. Ciascuna di esse si caratterizza per un’eclettica possibilità di approfondimento degli argomenti pur rispettando una vocazione interdisciplinare di base.
Offerta
- Attribuzione codice ISBN corredato dal relativo codice a barre EAN
- Inserimento opera nel catalogo Alice di Informazioni Editoriali
- Deposito Legale
- Realizzazione Copertina e impaginazione libro
- Editing e correzione bozze
- Copie omaggio (numero da concordare)
- Possibilità di segnalazione N°6 “VIP” a cui inviare la copia omaggio
- Creazione di un e-book del libro costituito dall'introduzione del libro, dal riassunto e dal materiale promozionale
- Creazione di un booktrailer
- Promozione su web attraverso la creazione di banner personalizzati
- Promozione a mezzo stampa con la creazione di “press-kit”
- Creazione di una pagina web dedicata all’autore sul proprio sito ufficiale e sui siti partner.